‘Ardea in verde… colti e mangiati’: agricoltura biologica in primo piano

30 novembre 2009 | 18:57
Share0
‘Ardea in verde… colti e mangiati’: agricoltura biologica in primo piano

L’Assessore Velocci: ‘Un appuntamento importante per la valorizzazione e la promozione del nostro territorio’

Il Faro on line – L’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ardea, in collaborazione con la Coldiretti – Campagna Amica e l’Associazione Parco delle Vittorie, ha organizzato per il prossimo 8 dicembre l’iniziativa “Ardea in verde… colti e mangiati”, una giornata dedicata alla natura, all’agricoltura biologica e all’ambiente.
“Si tratta del primo di una serie di appuntamenti per la promozione e valorizzazione del territorio e del Farmer Market – spiega l’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico Fabrizio Velocci – invito tutti coloro che credono nel biologico, nella natura e che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e della propria salute, a partecipare. L’obiettivo è far diventare questo evento un appuntamento fisso per la città”.
Nel corso di “Ardea in verde… colti e mangiati”, in programma dalle 8 alle 20 presso Largo Parco della Vittoria (angolo via Niso, sotto la rupe di Ardea), verrà allestito dalla Coldiretti Roma – Campagna Amica il mercatino agricolo dove sarà possibile acquistare prodotti agricoli locali biologici direttamente dal produttore. Contestualmente si svolgeranno una serie di iniziative di intrattenimento per bambini.