Mercato del sabato: ‘Comune Obiettivo’ contro lo spostamento

30 novembre 2009 | 15:17
Share0
Mercato del sabato: ‘Comune Obiettivo’ contro lo spostamento

Fiumicino – Orazio Azzolini: ‘Sarebbe un duro colpo per le attività economiche della zona’

Il Faro on line – “Offriamo la nostra collaborazione affinché l’Amministrazione venga indotta nel più breve tempo possibile ad individuare e ad attrezzare un’area in prossimità di Via della Foce Micina dove allocare stabilmente il mercato”.
E’ quanto afferma l’associazione Comune Obiettivo ribadisce il proprio appoggio a tutti i cittadini e le associazioni che si oppongono alla decisione dell’Amministrazione di spostare il mercato all’Isola Sacra.
“Siamo infatti anche noi convinti – spiega il presidente Orazio Azzolini – che lo spostamento dell’economia conseguente al trasloco del mercato, sia un duro colpo per le attività economiche della zona, in un momento di crisi legata a fattori internazionali e, a livello locale, legata all’apertura dei Centri Commerciali. Siamo poi nettamente contrari allo spostamento del mercato anche in considerazione dell’ancora maggiore volume di traffico che andrebbe a pesare sul ponte Due Giugno”.
“Nel ribadire, quindi, la nostra richiesta di collaborazione con le Associazioni coinvolte e con l’Amministrazione Comunale, auspichiamo che il mercato resti al suo posto fino all’individuazione di una area idonea e, qualora fosse assolutamente indispensabile trasferirlo per motivi legati alla nuova caserma dei Carabinieri, ribadiamo la nostra proposta di trasferimento del mercato in via temporanea su Via Torre Clementina, così da non privare la zona dell’indotto legato a questo genere di attività.