Promozione turistica: operatori locali e stranieri si incontrano in ‘Tour’

30 novembre 2009 | 15:14
Share0
Promozione turistica: operatori locali e stranieri si incontrano in ‘Tour’

Occhiodoro: ‘Una serie di appuntamenti finalizzati alla collaborazione tra enti pubblici e privati’

Il Faro on line РDal 27 al 30 novembre 2009 si ̬ svolto un educational tour a carattere balneare per far conoscere il litorale del Lazio e destinato agli operatori turistici dei Paesi Baltici e della Russia.
E’ stata l’iniziativa promossa dall’At Lazio (Agenzia Regionale per la Promozione Turistica Spa), in collaborazione con la Litorale Spa, il Consorzio Turistico “Mare di Roma” ed Air Baltic. Un educational tour dedicato ad operatori turistici provenienti dalla Russia, Ucraina, Repubbliche Baltiche e Scandinavia (Norvegia e Finlandia) volto alla conoscenza della nostra regione. Il tour  ha toccato, oltre Roma, alcune delle località più significative del litorale laziale, come Terracina, Sperlonga, Anzio, Tarquinia, Civitavecchia e Montefiascone.
L’obiettivo dell’appuntamento è stato quello di organizzare un incontro tra gli operatori stranieri e gli operatori turistici locali che si occupano di incoming, con lo scopo di incentivare sempre più l’afflusso turistico verso questi territori. Una delle serate più interessanti si è svolta ad Anzio presso l’Hotel dei Cesari, dove erano presenti gli operatori stranieri e soprattutto i rappresentanti di tutti gli organismi che avevano organizzato questo appuntamento.
“Un particolare ringraziamento va all’AtLazio in particolare al Direttore Bruno Manzi ed anche a Marco Misischia e Ludovica Mancini. – ha detto Daniele Occhiodoro, presidente del Consorzio Turistico Mare di Roma – Ma in questa occasione vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento anche alla Litorale Spa, in particolare il Direttore Romolo Guasco ed inoltre a Federica Sanò. Questa occasione è solo l’ inizio di una serie di appuntamenti, finalizzati alla piena collaborazione tra enti pubblici e privati, per la promozione del nostro litorale, soprattutto nei confronti di quei mercati in continua crescita, rappresentati dalla Russia, dai Paesi Baltici e da quelli Scandinavi. E’ stata colta l’opportunità da molte strutture ricettive, da Pomezia a Nettuno, per l’aperitivo Worshop per incontrare gli operatori dei paesi baltici, con la  partecipazione dell’assessore al Turismo di Anzio, Umberto Succi e per il Comune di Nettuno il Consigliere Simone Massari. Per l’incontro di Anzio si ringrazia Hotel dei Cesari per la sua collaborazione e Rodolfo Tamburello del Ristorante Flora di Anzio che si è occupato delle degustazioni enogastronomiche della cucina locale”.