Anzio: Pd e Prc salvano un finanziamento da un milione di euro

1 dicembre 2009 | 18:08
Share0
Anzio: Pd e Prc salvano un finanziamento da un milione di euro

La maggioranza si sfalda e l’opposizione garantisce in Aula il numero legale

Il Faro on line – Partito democratico e Rifondazione comunista ‘sostengono’ una maggioranza sfaldata per garantire alla cittadinanza l’inserimento di una nuova opera nel Piano triennale 2009-2011.
Si tratta dei Lavori di realizzazione della rete fognaria secondaria per le acque nere in località Cavallo Morto; un’opera determinante per la località che però rischiava di sfumare (parliamo di un finanziamento di 1.057.541 euro da parte della Regione Lazio) a causa del mancato raggiungimento del numero legale in Consiglio comunale dovuto alle assenze nelle file del centrodestra.
“L’assise – spiegano gli esponenti del Partito democratico e Rifondazione comunista che si è svolta solo ed esclusivamente su questo punto (gli altri sono stati rinviati) grazie alla nostra presenza e viste le numerose assenze dei cosiddetti ‘indipendenti’. Da parte nostra è stato un alto senso di responsabilità per il bene dei quartieri della città“.
Immediati i ringraziamenti da parte del Presidente del Consiglio comunale, di alcuni consiglieri della maggioranza e del Sindaco.
“Il primo cittadino – concludono – non ha mancato di sottolineare la necessità di dare chiarimenti in merito alla situazione interna della maggioranza e l’eventualità di presentare le dimissioni”.
R.Rag.