‘Bilancio e prospettive della sanità del XIII Municipio’

1 dicembre 2009 | 01:28
Share0
‘Bilancio e prospettive della sanità del XIII Municipio’

Il primo dicembre Sinistra e Libertà e Ecologia ne discuterà con operatori e cittadini

Il Faro on line – Sinistra e Libertà e Ecologia del XIII Municipio, chiama ad un confronto operatori e cittadini del territorio, per un bilancio della sanità nel territorio, e per avanzare proposte di governo da qui alla fine della legislatura.
La sanità, è la materia più importante di governo della Regione ed impegna circa il 70% del Bilancio. Nel Lazio, dove così grande è stato il peso dei 10 miliardi di Euro di debiti lasciati dalla giunta Storace, la sfida di governo di cui Sinistra Libertà e Ecologia è protagonista, merita un bilancio politico e una analisi condivisa. L’impegno di governo di Sinistra e Libertà e Ecologia è stata quello di garantire una sanità pubblica efficiente e vicina ai bisogni dei  cittadini. Un sfida condizionata dai tempi e dai modi imposti dal piano di rientro.
Una sfida che in questi giorni si è fatta ancora più aspra visti i tagli che il Commissario Straordinario del governo sta imponendo. La sfida è ancora quella dell’aumento dei servizi, l’impegno di Sinistra Libertà e Ecologia sarà ancora quello di difendere e potenziare la sanità pubblica migliorandone i servizi.

Introduce e coordina:
Maurizio CARROZZI coordinamento SeL XIII Municipio

Partecipano:
Giusy GABRIELE  Direttore  ASL  Roma D, Luigi NIERI Assessore al bilancio Regione Lazio,
Giulia RODANO Assessore cultura Regione Lazio, Lindo Zarelli (direttore Sanitario Ospedale Grassi), Enrico Nonnis (TSRMEE Asl D), Antonello D’Elia (DSM XIII Municipio), Fabrizio Ammirati (Primario Cardiologia Grassi), Vittorio Chinni (Direttore Distretto XIII Municipio), Agostino Sorce (Dipartimento Prevenzione Asl D), Lisa Canitano (Ginecologa Asl D), Andrea Tranghese (Responsabile Servizio Infermieristico Asl D), Pino Anastasi (SERT Asl D), Enzo Caserta (DSM Coop. Sociali), Concetta Paparella (Laboratorio Analisi Grassi), Dario Bensi (Direttore del Centro Formazione Professionale “P.P.Pasolini”), Girolamo Di Gilio (ass. familiari DSM), Vito Di Terlizzi (Camera Lavoro Ostia), Simona Cervellini (CGIL Roma Ovest), Stella Zaso (Cittadinanzattiva), Marinella Cornacchia (ARESAM), Eugenio Bellomo (Coordinatore RSU Asl D)