Sicurezza: cento persone controllate, due arresti e due denunce

1 dicembre 2009 | 01:29
Share0
Sicurezza: cento persone controllate, due arresti e due denunce

Carabinieri in azione tra Ostia e Fiumicino

Il Faro on line – Anche quest’ultimo week-end è stato caratterizzato da una serie di “controlli a tappeto” al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.
I carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno arrestato, con l’accusa di rapina, T.S. 21enne e S.G. 21enne, entrambi romeni e senza fissa dimora. I due, dopo essersi introdotti in un supermercato di Via della Scafa, con fare disinvolto hanno prelevato dei superalcolici dai banchi e li hanno nascosti sotto i vestiti dirigendosi poi verso l’uscita senza passare per le casse. Il loro atteggiamento non è sfuggito all’attenzione di un addetto alla sicurezza del locale che ha tentato di bloccare i “ladri” i quali però, all’invito, hanno risposto con  violenza ed hanno tentato la fuga. Una telefonata al 112 ha permesso l’intervento dell’Arma dopo pochi istanti, infatti, sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione dei carabinieri che ha individuato i due romeni con a seguito ancora la merce trafugata. L’intervento ha quindi permesso di recuperare “l’indebita spesa” e di restituirla al legittimo proprietario mentre, i due ladruncoli sono stati arrestati e tradotti nel carcere di Civitavecchia ove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Anche il controllo della sicurezza stradale ha portato i suoi risultati: nella notte, infatti, i carabinieri di Ostia hanno effettuato svariati posti di controllo sulle arterie più trafficate del 13° Municipio. Durante le operazioni sono state controllate alcune decine di auto e oltre 100 persone, perlopiù giovani frequentatori dei locali notturni. Nel contesto, i militari hanno deferito all’A.G. M.W. 30enne polacco e T.D. 28enne romano, i quali sono stati sorpresi alla guida delle rispettive auto in stato di ebbrezza alcolica: per loro è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente A.G. e la sanzione accessoria del ritiro della patente.
Numerosi ragazzi sono stati poi identificati in prossimità di pub e discoteche: due di loro sono stati sorpresi a far uso di sostanze stupefacenti leggere e pertanto segnalati al Prefetto di Roma.