Tentano di ammazzare un ristoratore, arrestati dai carabinieri

1 dicembre 2009 | 15:54
Share0
Tentano di ammazzare un ristoratore, arrestati dai carabinieri

I carabinieri di Anzio stringono il cerchio attorno al mandante e all’esecutore

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Anzio  hanno  arrestato V.D. 44enne di Fiano Romano e con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di porto abusivo di Arma alterata e  Tentato omicidio, in danno di C.F. di 41 anni di origini romane, gestore di una pizzeria in Lavinio.
La vicenda ha inizio alcuni mesi prima, proprio per regolamenti di conti circa la spartizione dei bottini di tali rapine, quando V.D. tenta di uccidere il complice, dapprima personalmente nell’ottobre del 2009 e successivamente, in data 03 gennaio 2009, inviando dei suoi emissari all’interno della pizzeria senza mai riuscire nell’intento ma riducendo, nel secondo tentativo, C.F. in fin di vita.   
L’immediato intervento dei Carabinieri sul posto permetteva di raccogliere un insieme di elementi a carico dei prevenuti tali da consentire alcune perquisizioni locali, a seguito delle quali venivano rinvenuti reperti compatibili con la specifica indagine. Le successive attività investigative, supportate anche da oggettivi riscontri di tipo tecnico, consentiva di raccogliere riscontri a carico dei prevenuti. Pertanto il 5 gennaio 2009 i carabinieri del nucleo operativo di Anzio riuscivano a sottoporre a fermo di polizia giudiziaria N.K.V., 23enne bulgaro, mentre V.D. riusciva a dileguarsi e rendersi irreperibile. L’autorittà giudiziaria concordando con le risultanze investigative ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del citato V.D.  che è stato  rintracciato presso il carcere di Torino dove si trova recluso per altri reati ove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo.