‘Affidamento familiare, importante sensibilizzare l’opinione pubblica’

2 dicembre 2009 | 18:30
Share0
‘Affidamento familiare, importante sensibilizzare l’opinione pubblica’

Ardea – Gobbi: ‘Necessario soddisfare nel migliore dei modi tutte le richieste pervenute’

Il Faro on line – “Un incontro costruttivo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’affidamento famigliare, è importante sollecitare i cittadini su questo delicato tema per soddisfare nel migliore dei modi tutte e richieste pervenute”.
E’ quanto dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea Massimiliano Gobbi (nella foto) a margine dell’iniziativa “Festival dell’Affido” che si è svolta nei giorni scorsi presso il Palazzetto dello Sport di Nettuno. Un evento organizzato dal Polo Affido del Litorale Pontino (di cui fanno parte i comuni di Ardea, Anzio, Pomezia e Nettuno) con lo scopo di avvicinare alla conoscenza dell’affidamento familiare, inteso come risorsa per aiutare un bambino e la sua famiglia in temporanea difficoltà.
“Continueremo a promuovere – spiega l’Assessore Gobbi – questo tipo di iniziative, ritengo che il confronto e il dibattito siano strumenti imprescindibili per affrontare le delicate problematiche dei minori. Proseguiremo nel portare avanti progetti anche in virtù dei principi del Coordinamento Nazionale Servizi Affido (CNSA) a cui il Comune di Ardea ha aderito nei mesi scorsi con l’obiettivo di promuovere e privilegiare l’affidamento familiare anche attraverso la creazione di occasioni di confronto e di riflessione sull’argomento”.
Soddisfazione anche da parte del Dirigente dei Servizi Sociali Giovanni Cucuzza e del Sindaco Carlo Eufemi che hanno partecipato all’iniziativa.