Fiumicino, arrestato per aver violato l’obbligo di soggiorno

3 dicembre 2009 | 15:37
Share0
Fiumicino, arrestato per aver violato l’obbligo di soggiorno

Doveva trovarsi a casa ma i carabinieri lo sorprendono a Ostia

Il Faro on line – I Carabinieri di Ostia, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno arrestato F.M. 42enne, residente a Fiumicino, già noto alle Forze dell’Ordine, per inosservanza della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.
L’arresto dell’uomo scaturisce da un controllo effettuato dai Carabinieri lungo una delle strade principali del centro abitato: i militari dopo aver notato un’autovettura percorrere a grande velocità le vie del centro, l’hanno inseguita e fermata. A bordo della macchina viaggiavano 2 uomini. Da un controllo alla  Banca Dati è emerso che il conducente era sprovvisto di patente di guida, revocata in quanto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Fiumicino.
L’uomo, che non poteva trovarsi a Ostia poiché sottoposto all’obbligo di permanenza nella sua abitazione di Fiumicino, è stato arrestato e trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, così come stabilito dal pacchetto sicurezza entrato in vigore nel 2006.