Opere pubbliche: il Pd attacca il Sindaco

3 dicembre 2009 | 16:15
Share0
Opere pubbliche: il Pd attacca il Sindaco

Ardea – ‘violazione della normativa vigente all’insaputa degli stessi membri della sua coalizione’

Il Faro on line – “Scandalosa  scorrettezza politica da parte del sindaco Eufemi all’ultimo Consiglio durante il quale ha dato l’ennesima dimostrazione di gestione autocratica del Comune di Ardea”. E’ quanto affermano gli esponenti del Partito democratico di Ardea che spiegano come il sindaco abbia presentato in Aula un pacchetto “preconfezionato contenente l’utilizzo dei fondi provenienti dall’affrancazione degli usi civici dell’intero comprensorio, per realizzare opere pubbliche in una parte soltanto del territorio in violazione della normativa vigente e il tutto all’insaputa degli stessi membri della sua coalizione che lo hanno pubblicamente smentito”.
“Artefice dello smascheramento – spiegano – è stato il consigliere del Partito democratico Antonino Abate (nella foto) che si è reso conto per primo della manovra tentata dal Sindaco allertando con il suo intervento gli ignari consiglieri di maggioranza. Pensando di salvare la faccia del suo sindaco, il vice sindaco Morini ha invece commesso un’imperdonabile gaffe: proponendo di ripartire tra tutti le somme rastrellate raschiando il fondo del barile, ha dimostrato di non conoscere affatto la legge che lo vieta categoricamente. Il  capogruppo del Pdl, Massimiliano Giordani, da dichiarato che il Sindaco ha agito in maniera autonoma, senza consultare nessuno nemmeno i suoi compagni di partito e, sdegnato, ha chiesto le dimissioni della Giunta e alla votazione del provvedimento si è astenuto imitato da pochi altri consiglieri”.
“La lettura di quanto accaduto è chiara. – concludono dal Partito democratico – Un Sindaco auto referenziato che agisce isolatamente senza interpellare i suoi stessi consiglieri, una coalizione che diventa maggioranza solo quando deve difendere i suoi interessi e  regolarmente smentita alla prima discussione seria, un partito (ma c’è davvero?) che fa acqua da tutte le parti, un vice sindaco che si dimostra ignorante delle leggi che regolano la macchina amministrativa che dovrebbe guidare”.