‘Garantiamo la rappresentanza di tutti’

4 dicembre 2009 | 01:14
Share0
‘Garantiamo la rappresentanza di tutti’

Antonio Biccari (La Giovane Nettuno a 360°): ‘Non abbiamo referenti in Consiglio e questa è una garanzia di imparzialità’

Il Faro on line – Mancano pochi giorni all’elezione del Consiglio Comunale dei Giovani di Nettuno ed il dibattito, sempre nella sua serenità, si infiamma. “La Giovane Nettuno a 360°” continua la sua propaganda sotto forma di qualsiasi mezzo di comunicazione, dedicando attenzione a tutti i punti del programma presentato agli elettori.
“Stiamo portando avanti una campagna elettorale corretta e concreta – spiega Antonio Biccari – non è nel nostro stile criticare programmi altrui, ma credo sia necessario chiarire alcuni punti. Sfogliando la stampa locale, ho potuto notare che alcuni candidati, come ad esempio il Capogruppo della Lista ‘Progetto Giovani’ Scalia, sfoderano progetti uno dietro l’altro, proposte decisionali che, ribadisco ancora una volta come fatto anche dagli altri membri del nostro schieramento, non possono essere attuate dal Consiglio dei Giovani. Quest’ultimo, infatti, è un organo consultivo e non potrà prendere decisioni come la rivalutazione delle aree periferiche e dei trasporti”.
Biccari, dal canto suo, analizza anche la composizione politica della lista sopra citata: “Da tempo, i responsabili Progetto Giovani affermano di essere una lista apartitica: molti di loro, però, fanno riferimento a dei Consiglieri Comunali, sia di destra che di centrosinistra, facendo sì che venga meno questo principio di apartiticità. Noi de ‘La Giovane Nettuno a 360°’ abbiamo evitato proprio questo: non abbiamo padroni politici, né tantomeno referenti in Consiglio Comunale, proprio perché vogliamo essere garanzia di rappresentanza per tutti i giovani e i ragazzi della Città. Noi possiamo affermare questo visto che siamo attivi sul territorio da oltre un anno e mezzo, evidenziando spesso le mancanze e la poca lungimiranza dell’Amministrazione Chiavetta ed organizzando delle ottime iniziative, come quella della pulizia della spiaggia libera di fianco al Belvedere, alle quali i giovani nettunesi sono stati sempre orgogliosi di partecipare”.
Un ultima battuta è dedicata al mondo del lavoro: “Sono anni che opero sul territorio a livello lavorativo e devo riscontrare che per noi giovani ci sono immense difficoltà. Bisogna premere affinché si realizzi una sinergia di intenti tra Enti Locali ed aziende, affinché noi ragazzi possiamo affacciarci a questo mondo con le dovute garanzie e la possibilità di ottenere delle occupazioni che possano davvero stimolare le nostre menti e le nostre capacità professionali”.