‘Assestamento di Bilancio, abbiamo agito per il bene della collettività’

4 dicembre 2009 | 01:12
Share0
‘Assestamento di Bilancio, abbiamo agito per il bene della collettività’

Ardea – La replica dell’assessore Renzo Morini: ‘Rinnovo la piena fiducia nei confronti del Sindaco’

Il Faro on line – “Le dichiarazioni apparse su alcuni organi di stampa sono assolutamente demagogiche e non corrispondono a quanto da me realmente dichiarato durante l’ultimo Consiglio Comunale in sede di approvazione dell’assestamento al Bilancio 2009”.

E’ quanto dichiara il vice Sindaco e Assessore al Bilancio Renzo Morini (nella foto) in merito alle polemiche sollevate da alcuni esponenti della sinistra locale.

“Vorrei precisare – continua Morini – che l’assestamento di Bilancio, a differenza del Bilancio di Previsione, non è altro che la fotografia di quanto accaduto nell’esercizio finanziario che si sta concludendo. La frase ‘raschiare il fondo del barile’ significa che si vanno a ricercare quelle poche risorse ancora non impegnate per poter far fronte alle continue esigenze da soddisfare. E questo concetto è perfettamente in linea con le leggi che rispetto da sempre”.

“Le registrazioni di quanto da me dichiarato sono a disposizione di chiunque volesse prenderne conoscenza. Colgo l’occasione per sottolineare la mia piena fiducia nei confronti del Sindaco Eufemi insieme al quale stiamo portando avanti il programma amministrativo unitamente alla Giunta. Il Sindaco ha sempre dimostrato capacità sufficienti a contrastare qualsiasi tipo di attacco, non avendo bisogno di nessun aiuto da parte di chicchessia”.

“Inoltre – conclude il vice Sindaco – sottolineo con soddisfazione che l’approvazione dell’assestamento di Bilancio è avvenuta senza alcun voto contrario, a testimonianza di aver operato nel pieno rispetto delle leggi  e con l’obiettivo di tutelare esclusivamente gli interessi della collettività”.