Ex colonia Vittorio Emanuele: sgomberati gli spazi occupati

4 dicembre 2009 | 17:51
Share0
Ex colonia Vittorio Emanuele: sgomberati gli spazi occupati

Ostia – Dopo il blitz della polizia attivisti sul tetto in segno di protesta. Vizzani: ‘Crediamo nelle regole’

Il Faro on line – E’ stata messa in sicurezza questa mattina l’ex Colonia Vittorio Emanuele II sul lungomare Paolo Toscanelli, ad Ostia. I locali della chiesa, all’interno della struttura, erano stati occupati dagli esponenti del collettivo “L’Officina” che sono saliti sul tetto degli uffici dei Servizi tecnici del lungomare Paolo Toscanelli, per protestare contro lo sgombero. I manifestanti hanno issato uno striscione con la scritta: “Nessuno sgombero ci fermerà“.
L’operazione, portata a termine dalla Polizia Municipale del XIII Gruppo, si è svolta alle prime luci dell’alba. “E’ nostra intenzione – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- riportare la legalità. Crediamo nelle regole e dobbiamo attivarci affinché queste vengano rispettate. Sulla Vittorio Emanuele abbiamo progetti importanti e non possiamo permettere a chiunque di appropriarsi di spazi destinati alla collettività”.
“Mi congratulo con gli agenti agli ordini del Comandante Moretti e del suo Vice Mancini- ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore con delega alla Polizia Municipale- per la brillante operazione portata a termine. La legalità deve essere il filo conduttore di una società civile”.