Finanza pubblica a servizio delle imprese: un vademecum per gli imprenditori

4 dicembre 2009 | 02:24
Share0
Finanza pubblica a servizio delle imprese: un vademecum per gli imprenditori

Cucunato: ‘Necessario attivare uno strumento di comunicazione capace di raggiungere tutti gli interessati’

Il Faro on line – “La finanza pubblica al servizio delle imprese”. Questo il tema dell’incontro promosso dal presidente della Commissione speciale per l’attuazione delle riforme istituzionali della Provincia, Piero Cucunato, presso l’enoteca provinciale romana. Un incontro che ha avuto l’obiettivo di informare e aggiornare gli imprenditori sulle opportunità esistenti per le imprese: bandi europei, regionali, provinciali ma anche agevolazioni fiscali e opportunità formative.
L’onorevole Cucunato ha inoltre presentato il suo nuovo sito
www.cucunato.it, pensato come un “mezzo di interazione e comunicazione
costante con il territorio”.

“Dopo numerosi incontri avuti nel corso di quest’anno con le forze economiche e sociali – ha spiegato Piero Cucunato – ho deciso di attivare uno strumento di comunicazione flessibile ed efficace, capace di raggiungere tutti gli interessati in una fase delicata per il rilancio dell’economia locale e regionale. Agli imprenditori metterò a disposizione in modo pratico tutte le informazioni e notizie utili per l’attività quotidiana delle loro imprese”.

“Quando un’impresa non riceve un finanziamento – ha sottolineato Anna Di Lallo, esperta in marketing e comunicazione aziendale – non è mai colpa del richiedente, bensì, di una mancata connessione tra le due parti. L’impegno prefissato, è quello di ottimizzare la sinergia tra imprenditori, associazioni ed enti pubblici al fine di facilitare le procedure di contatto e accesso a eventuali fondi”.

Presenti all’evento anche Andrea Pizzicaroli dell’Istituto Europeo Terzo Millennio e il commercialista Alessio Gambino. Entrambi specializzati nella valorizzazione del capitale umano e nella cultura d’impresa, hanno dato la loro disponibilità per consulenze mirate e gratuite.
Riccardo Ragozzini