Televisione: risolti i problemi di ricezione del segnale

4 dicembre 2009 | 17:49
Share0
Televisione: risolti i problemi di ricezione del segnale

Ardea – Eufemi: ‘Ringraziamo i tecnici per la sensibilità e la celerità con cui sono intervenuti’

Il Faro on line – Dopo l’invio della lettera da parte del Sindaco Carlo Eufemi al Presidente RAI Paolo Garimberti in cui si evidenziavano i disagi legati al passaggio al digitale terrestre da parte di diversi cittadini, in questi giorni i tecnici specializzati dell’emittente nazionale hanno effettuato diversi sopralluoghi sul territorio per monitorare la situazione e intervenire dove necessario.

Dopo gli interventi dei tecnici si comunica che qualora vi fossero ancora problemi di ricezione, questi sarebbero da imputare o un allineamento non buono delle antenne rispetto ai ripetitori (Monte Mario, Velletri o Sezze), oppure a causa di difficoltà di configurazione del decoder. In tutti e due i casi il consiglio per tutti è quello di rivolgersi al numero verde 800111555 e, se il problema dovesse persistere, di rivolgersi a un tecnico specializzato.

“Ringraziamo il Presidente della RAI e i tecnici intervenuti per la sensibilità e la celerità dimostrata – ha dichiarato il Sindaco Carlo Eufemi – abbiamo ritenuto opportuno far presente all’azienda tali disagi per venire incontro alle esigenze dei diversi cittadini”.

Soddisfazione anche da parte del Consigliere Comunale Luca Di Fiori che si era interessato in prima persona alla vicenda.