Incidente stradale, l’assessore De Angelis trasportato d’urgenza in ospedale

6 dicembre 2009 | 10:21
Share0
Incidente stradale, l’assessore De Angelis trasportato d’urgenza in ospedale

Ardea РLa sua auto si ribalta al confine di Aprilia. Ferite alla testa e contusioni, ma non ̬ in pericolo di vita

Il Faro on line – Giancarlo De Angelis (nella foto), assessore ai lavori pubblici del comune di Ardea,  trasportato d’urgenza in ospedale alla clinica città di Aprilia dopo un incidente stradale su via Campo di Carne. Sanguinante e pieno di tagli al volto viene in un primo momento è stato ritenuto in grave pericolo di vita. Fortunatamente per lui, per la sua famiglia e per la collettività, se l’è cavata – alla fine –  con nove punti di sutura alla testa dopo che i medici gli hanno bloccato la fuoriuscita di sangue.
L’incidente è avvenuto su via Campo di Carne nella giornata di ieri. De Angelis viene considerato uno tra i più attivi e preparati della giunta Eufemi.
L’assessore ha rischiato di perdere la vita per un banale incidente causato – sembra – dal conducente dell’autovettura che lo precedeva che  si infilava in una traversa senza segnalare la manovra. Fortunatamente, come detto, tutto si è limitato a nove punti di sutura, diverse contusioni, una spalla lesionata, la faccia tumefatta con occhi lividi. Ricoverato in prognosi riservata ne avrà di diverso tempo.

La ricostruzione dell’incidente
Al confine dei territori di Aprilia ed Ardea, una Toyota guidata da una persona diversamente abile ha tagliato la strada all’auto di De Angelis; le due auto si sono urtate e la Mercedes dell’assessore è finita nella profonda cunetta a lato della strada rotolando per diversi metri. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 ed i carabinieri di Aprilia.

Il sindaco si è recato immediatamente a far visita al suo assessore per assicurarsi delle condizioni di salute. In serata una processione di amici  e di cittadini per far visita a quell’assessore che ormai viene ritenuto il “Mosè”  che prima della fine della legislatura Eufemi – si spera – avrà realizzato quasi tutte le opere pubbliche che Ardea attende da anni.
Luigi Centore