Blitz antiprostituzione, contravvenzioni a lucciole e clienti

8 dicembre 2009 | 01:07
Share0
Blitz antiprostituzione, contravvenzioni a lucciole e clienti

Ostia – Fermate dai carabinieri dodici ragazze rumene

Il Faro on line – Pugno duro contro la prostituzione sul litorale romano. I Carabinieri di Ostia hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territorio, con l’obiettivo primario di contrastare il “mercato del sesso” ed evitare che, con l’approssimarsi delle festività natalizie (che richiedono un importante impegno di prevenzione dei reati contro il patrimonio e le rapina), il fenomeno possa ripresentarsi.
Da alcuni giorni, infatti, i militari dell’Arma, anche in borghese, avevano monitorato i luoghi tipicamente occupati dalle meretrici, registrando un aumento del fenomeno. La scorsa notte, poi, è scattato il blitz: dodici prostitute, tutte di nazionalità rumena e giovanissime – poco più che maggiorenni – , sono state identificate insieme ai clienti; tutti sono stati contravvenzionati per l’inosservanza delle ordinanze comunali in vigore.
Nel corso del servizio un cliente, 25enne romano, deciso a regalarsi una serata di completo “sballo”, è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e, per tale motivo, è stato “segnalato” quale assuntore di sostanze stupefacenti: sarà avviato al programma terapeutico previsto dalla legge.