Ex colonia Vittorio Emanuele: nuova occupazione dopo lo sgombero

8 dicembre 2009 | 23:14
Share0
Ex colonia Vittorio Emanuele: nuova occupazione dopo lo sgombero

Peciola (Sl): ‘La giunta di centrodestra continua a non dare risposte ma a creare inutili tensioni’

Il Faro on line – E’ stata occupata di nuovo la chiesa sconsacrata dell’ex colonia Vittorio Emanuele sul lungomare Paolo ad Ostia. Lo spazio era stato sgomberato lo scorso venerdì dopo che alcuni militanti del Collettivo L’Officina l’avevano occupato per attività sociali. Gli stessi attivisti del Collettivo L’Officina sono entrati nuovamente nella struttura. “Abbiamo restituito uno spazio alla città – hanno detto – questo posto è abbandonato al degrado e inutilizzato da 16 anni.
Assurdo, visto che ad Ostia non ci sono spazi socio culturali d’aggregazione”. Già questa sera gli occupanti terranno un’assemblea per discutere l’utilizzo dello spazio. Alla fine del dibattito sarà offerto un aperitivo e poi si esibirà un gruppo di musica jazz.
“A Ostia servono luoghi di incontro per i giovani mentre la giunta di centrodestra continua a non dare risposte ma a creare inutili tensioni. Solidarietà ai ragazzi che hanno preso nuovamente possesso dello stabile”. Lo ha detto il consigliere provinciale di Sinistra e Libertà Gianluca Peciola, che ha ribadito: ‘La chiusura attraverso un blitz notturno della Vittorio Emanuele – ha aggiunto Peciola, che riferisce di essere intervenuto sul posto – è l’ennesimo passo falso del municipio in materia di politiche giovanili: si sta scegliendo la strada della provocazione e dello scontro con i movimenti giovanili e con l’associazionismo impegnato”.