Successo per l’iniziativa ‘Ardea in verde’

9 dicembre 2009 | 16:46
Share0
Successo per l’iniziativa ‘Ardea in verde’

Evento organizzato dal Comune di Ardea in collaborazione con la Coldiretti-Campagna Amica

Il Faro on line – “Esprimiamo grande soddisfazione per l’ottima riuscita di un evento importante per la natura, il biologico, e la valorizzazione del nostro territorio. Auspichiamo che possa diventare un appuntamento fisso per la città di Ardea”.
E’ quanto affermano il Sindaco Carlo Eufemi e l’Assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Velocci (nella foto) in merito all’iniziativa “Ardea in verde… colti e mangiati” che si è svolta mercoledì 8 dicembre presso Largo Parco delle Vittorie, ad Ardea. Un evento che ha preso il via fin dalle prime ore del mattino per poi protrarsi nel corso di tutta la giornata con l’obiettivo di valorizzare i prodotti del territorio e il farmer market.

“Nonostante la pioggia pomeridiana – prosegue l’Assessore Velocci – abbiamo allestito un mercatino agricolo con un’ampia scelta di prodotti (ortofrutta, latte, miele confetture) con la collaborazione della Coldiretti-Campagna Amica che ringraziamo in maniera particolare. ‘Ardea in verde… colti e mangiati’ è stata apprezzata in maniera particolare anche da tutti i produttori che hanno potuto promuovere con successo i loro prodotti sul nostro territorio. L’obiettivo, di comune accordo con il Sindaco Eufemi, è quello di rendere questo evento un appuntamento fisso, con cadenza mensile, a partire dalla prossima primavera”.

Contestualmente al mercatino agricolo sono stati organizzati diversi eventi di intrattenimento per bambini (trampolieri, equilibristi, teatrini) che hanno fatto da contorno alla manifestazione. Anche Pietro Di Paolo, delegato del Sindaco di Roma per le Politiche agricole, ha partecipato e apprezzato l’iniziativa. Soddisfazione anche da parte dei produttori che, nella giornata “ardeatina”, hanno promosso e venduto una notevole quantità di prodotti rispetto ad altre occasioni.