Abusivismo: il Tar respinge tutti i ricorsi

10 dicembre 2009 | 16:17
Share0
Abusivismo: il Tar respinge tutti i ricorsi

Ardea – Eufemi: ‘Avanti con il nostro programma per restituire decoro e legalità al territorio’

Il Faro on line – Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) del Lazio ha respinto tutti i ricorsi presentati dai proprietari dei manufatti abusivi sul Lungomare di Ardea. Una notizia che conferma la piena legittimità dell’azione portata avanti dal Sindaco Carlo Eufemi e che permette al Comune di Ardea di proseguire con il programma delle demolizioni.

“Confermo e ribadisco quanto già espresso in più occasioni – dichiara il Sindaco – andiamo avanti con il programma di risanamento del litorale violato, nel corso degli anni, non solo dal cemento abusivo, ma anche da diverse complicità. Il nostro obiettivo è quello di liberare quanto più possibile il mare dal cemento e restituire decoro e legalità alla città di Ardea e al litorale. La sentenza del TAR rigetta tutti i ricorsi degli utilizzatori illegittimi di beni demaniali ed è la dimostrazione evidente di come il nostro operato sia corretto e vada incontro alle aspettative dei cittadini di buon senso”.

Nei prossimi giorni il Comune di Ardea, in collaborazione con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine interessate, riprenderà le operazioni di demolizione sul Lungomare che erano state interrotte proprio a causa del ricorso al Tar da parte dei proprietari delle abitazioni in questione.