‘The age of stupid’, proiezione del film presso l’istituto Paolo Toscanelli

11 dicembre 2009 | 18:27
Share0
‘The age of stupid’, proiezione del film presso l’istituto Paolo Toscanelli

Iniziativa promossa dal Il Wwf in collaborazione con Ostia in Bici XIII

Il Faro on line – “Il Wwf Litorale Romano, in collaborazione con Ostia in Bici XIII, organizza per lunedì 14 dicembre alle ore 18.00 la proiezione del film manifesto sui cambiamenti climatici, ‘The age of stupid’, presso l’istituto Paolo Toscanelli di via delle Rande a Ostia, ingresso libero. La scuola si trova a 500 metri dalla stazione metro Stella Polare di Ostia.
Questa iniziativa è tra le azioni di sensibilizzazione sulla questione clima;  ricordiamo infatti che è in corso a Copenaghen la conferenza mondiale delle Nazioni Unite sul Clima.
The Age of Stupid (L’Era degli Stupidi) comprende il periodo che va dall’ascesa dei motori a combustione interna fino al superamento del limite di 2 C° nella corsa al riscaldamento globale (all’incirca 1850 – 2020)”. Così è scritto in un libro di storia delfuturo…
Il protagonista, Pete Postelethwite è un anziano signore nel mondo devastato del 2055, guardando un archivio fotografico del 2008 si chiede “Perchè non abbiamo arrestato il cambiamento climatico quando ne avevamo la possibilità?”
Il film, frutto dell’impegno di produttori indipendenti inglesi, è stato lanciato in prima mondiale martedì 22 settembre.  
“Invitiamo la cittadinanza – spiega Rolando Gili, presidente WWF Litorale Romano – a non perdere l’occasione per vedere The Age of Stupid e promuovere la diffusione, con il passaparola, con i social network, il film infatti non è supportato da una tradizionale struttura di distribuzione”.