Ladispoli: dal 16 al 31 dicembre si viaggia gratis sui bus

11 dicembre 2009 | 14:55
Share0
Ladispoli: dal 16 al 31 dicembre si viaggia gratis sui bus

Latini: ‘Un invito ai cittadini a non adoperare l’auto durante le feste’

Il Faro on line – “Dal 16 al 31 dicembre i cittadini potranno viaggiare completamente gratis sui bus delle linee urbane di Ladispoli nell’ambito del progetto varato dalla Regione Lazio per ridurre l’inquinamento durante il periodo festivo”.
A dare l’annuncio è il delegato ai trasporti, Pier Lucio Latini, che ha spiegato come l’amministrazione comunale del sindaco Paliotta abbia aderito al progetto che intende rilanciare l’utilizzo del mezzo pubblico per abbattere anche a Ladispoli il tasso di inquinamento provocato dal traffico veicolare a tutte le ore del giorno.
“L’utilizzo gratuito dei bus urbani – ha detto il delegato Latini – vuole essere un invito ai cittadini a non adoperare l’auto durante le feste di Natale e Capodanno, privilegiando i bus delle cinque linee urbane che collegano adeguatamente tutto il territorio di Ladispoli. Siamo certi che la popolazione apprezzerà questa iniziativa, sarà anche un modo di scoprire il servizio urbano che ogni anno viene utilizzato da un numero crescente di utenti. Cogliamo l’occasione per ricordare alla popolazione che nel periodo festivo i bus urbani il giorno 24 dicembre saranno in servizio fino 19,30, a Natale e Santo Stefano non effettueranno corse, il 31 dicembre l’ultima corsa sarà alle ore 19,30. Il primo dell’anno i bus saranno fermi, così come anche il giorno dell’Epifania. Negli altri giorni i bus saranno operativi dalle 5,40 alle 20,33 rispettando il tradizionale orario”.