‘Bonus Bebè: in arrivo dopo le nostre solecitazioni’

14 dicembre 2009 | 18:13
Share0
‘Bonus Bebè: in arrivo dopo le nostre solecitazioni’

Pomezia – D’Avino (Pdl): ‘Cinquecento euro per quei nuclei familiari che hanno avuto un figlio tra il 2008 e il 2009’

Il Faro on line – “Dall’inizio del mese a Pomezia sono a disposizione delle famiglie che ne avevano fatto richiesta i  fondi del bonus bebè. Si tratta di 500 euro per quei nuclei familiari che hanno avuto un figlio tra il 2008 e il 2009. I contributi dovevano essere erogati dal Comune già dalla scorsa estate, ora grazie al mio interessamento e del consigliere regionale del Pdl Luigi Celori sono stati finalmente sbloccati”.  
E’ quanto dichiara Angelo D’Avino, consigliere di minoranza al Comune di Pomezia che prosegue: “A seguito della richiesta di numerosi cittadini – continua D’Avino –  insieme a Celori, sono andato a verificare in Regione Lazio il giorno in cui è stato fatto il mandato di pagamento per il Comune di Pomezia di una prima parte della somma dovuta, circa 88 mila euro. Abbiamo appurato che era  stato fatto il 4 agosto scorso. Per quattro mesi, i soldi sono rimasti nelle casse comunali senza che fossero immediatamente messi a disposizione degli aventi diritto. Adesso dopo le nostre sollecitudini, il Comune di Pomezia sta provvedendo ad erogare i contributi”.
“Cinquecento euro – conclude D’Avino – in tempo di crisi economica fanno la differenza per le famiglie in difficoltà. Possono servire a rendere più sereno il Natale  dei circa 290 nuclei familiari di Pomezia che hanno diritto al bonus”.