Progetto Giovani raggiunge il 50 per cento dei consensi

15 dicembre 2009 | 18:19
Share0
Progetto Giovani raggiunge il 50 per cento dei consensi

Nettuno – Soddisfazione del capolista Scalia: ‘Ora aspettiamo la convocazione del primo Consiglio’

Il Faro on line РLa lista Progetto Giovani vuole ringraziare tutti gli elettori, ben 356 tra amici e sostenitori, grazie ai quali si ̬ affermata come prima lista ottenendo il 50 per cento dei consensi ed eleggendo ben 6 consiglieri su 12.
“E’ un risultato straordinario – afferma il capolista Scalia – sono felicissimo. Il nostro obiettivo era quello di essere la prima lista, ma mai avremmo potuto immaginare di sfiorare il 50%. Questo a dimostrazione della bontà del nostro progetto, del nostro programma e delle nostre idee”.
Gli eletti di Progetto Giovani sono Tiziano Nardò con 66 voti, Valerio Scalia con 42, Antonio Milo con 33, Matteo Diana con 31 voti e Simone Guglielmi con 22 voti più il giovanissimo Mario Di Lauro, il minorenne più votato in assoluto con 44 voti.
“Ora aspettiamo – continua Scalia – la proclamazione degli eletti e la convocazione del primo Consiglio, dove cercheremo di eleggere un presidente. Noi di Progetto Giovani riteniamo, considerato l’eccellente risultato elettorale, che il ruolo di presidente spetti ad un componente della nostra lista. Il può votato è Nardò, quindi spetterebbe a lui, ma vediamo cosa ne pensano le altre liste. Il presidente rappresenterà l’intero consiglio e proveremo ad eleggerlo all’unanimità.
Sincere congratulazioni inoltre a Davide Campagna e la Lista Mecenate, vera rivelazione di questa tornata elettorale e la giovane Maira Falcone, ahimè unica ragazza eletta”.