La Giovane Nettuno a 360 gradi è la seconda forza locale

16 dicembre 2009 | 16:10
Share0
La Giovane Nettuno a 360 gradi è la seconda forza locale

Eletti Antonio Biccari, con il record di preferenze e Maira Falcone

Il Faro on line – Con 135 preferenze sui 719 votanti alla tornata elettorale del 13 dicembre, la lista La giovane Nettuno a 360° si è affermata come seconda forza nel panorama giovanile cittadino, in età compresa tra i 15 ed i 25 anni. “Anche se i seggi conquistati sono stati soltanto due” ha sottolineato il delegato di Lista, Francesco Marzoli, a margine della giornata elettorale, “il risultato ottenuto è stato molto positivo. Innanzitutto perché, come sempre sostenuto, ci siamo basati solo sulle forze di noi ragazzi, senza supporti di qualsivoglia membro dell’Amministrazione e della politica nettunese, e poi perché abbiamo preferito mettere insieme un gruppo di persone con gli stessi ideali, piuttosto che formare una lista dalle ‘larghe intese’ che si sarebbe dimostrata un mero cartello elettorale volto a raccogliere solo voti”.
“La scelta di correre da soli” ha proseguito Antonio Biccari, neo Consigliere dei Giovani e primo degli eletti in assoluto con 67 preferenze, “sicuramente non ha garantito un afflusso di voti oceanico, ma il sostegno del nostro elettorato ha fatto sì che questa lista portasse a casa un buon risultato. Ricordo ancora che, nonostante una parte dell’attuale Amministrazione cittadina abbia compiuto alcune mosse per tentare di metterci i bastoni tra le ruote, noi abbiamo proseguito lungo la nostra strada senza demoralizzarci, aprendo degli scenari futuri che saranno sicuramente di buon auspicio per la rinascita di Nettuno. Voglio infine aggiungere che, per soli tre voti, la nostra lista non ha espresso un altro Consigliere, il che ci dà un’ulteriore conferma di quanto la gioventù nettunese si voglia distanziare da quello che è l’attuale modo di amministrare la Città”.
L’ultima parola, dopo l’election day di domenica scorsa, è di Maira Falcone, diciassettenne che ha ottenuto uno dei quattro seggi spettanti ai minorenni: “Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Dopo una campagna elettorale molto sentita siamo riusciti ad affermarci in queste elezioni. Comincerò da subito a lavorare per il bene di tutti noi ragazzi, a prescindere da qualsiasi ideale politico, perché ritengo che, per valorizzare a pieno le risorse di Nettuno, bisogna evitare etichette partitiche o protezioni di qualsiasi sorta. La Città ha bisogno dei giovani: e noi siamo pronti ad affrontare tutte le sfide future”.