‘Presenti fori pericolosi nel muro perimetrale della stazione’

17 dicembre 2009 | 00:37
Share0
‘Presenti fori pericolosi nel muro perimetrale della stazione’

Ladispoli – Cagiola: ‘Provvederemo a riposizionare le transenne ma le Ferrovie dello stato debbono intervenire’

Il Faro on line – “Invece di mascherare gli aumenti dei biglietti dei treni pendolari a fronte di un inesistente potenziamento del servizio, le Ferrovie dello stato si preoccupino di garantire la sicurezza nelle stazioni del litorale”.
A parlare è l’assessore ai lavori pubblici, Emanuele Cagiola, che insieme al delegato ai rapporti istituzionali Angelo Bernabei, ha effettuato una verifica lungo il muro perimetrale della stazione di Ladispoli, scoprendo una situazione altamente a rischio per l’incolumità dei cittadini.
“Lungo via delle Azalee – ha detto Cagiola – grazie alla segnalazione del delegato Bernabei, abbiamo rilevato come numerosi punti del muro siano stati frantumati, aprendo dei veri e propri passaggi abusivi verso i binari. Purtroppo abbiamo constatato come spesso sia pendolari incoscienti che bambini che non si rendono conto del pericolo attraversano la linea ferrata in punti vietati, rischiando di essere travolti dai treni. Abbiamo già provveduto, attraverso il comando della polizia municipale, ad inviare una lettera di segnalazione alle Ferrovie dello stato, diffidandoli a ricostruire immediatamente il muro essendo in ballo l’incolumità pubblica. Inoltre, grazie all’intervento di una pattuglia della polizia municipale, vari tratti delle zona dove il muro era danneggiato erano state transennate. Purtroppo, alcuni incoscienti hanno già rimosso le transenne e tagliato la rete di recinzione che avevamo installato per bloccare questi pericolosi accessi. Evidentemente c’è chi non si rende conto che attraversare i binari in quei punti significa rischiare la vita. Naturalmente provvederemo a riposizionare transenne e barriere, ma le Ferrovie dello stato debbono urgentemente intervenire”.