Ardea: abusivismo di giorno e di notte

17 dicembre 2009 | 00:32
Share0
Ardea: abusivismo di giorno e di notte

Centoventottesimo caso di sequestro giudiziario per l’anno 2009

Il Faro on line – Si demolisce una mezza baracca sulle Dune di Tor San Lorenzo, in cambio viene subito edificata una mega villa nella Nuova California popoloso quartiere di Tor San Lorenzo. La costruzione è stata edificata da ignoti nel quartiere Nuova California in via Tanaro: una struttura di oltre centocinquanta metri quadrati. L’abuso edilizio ad Ardea sembra essere una norma che non viene scoraggiata per il lassismo che regna nel voler reprimere questo tipo di illegalità, nato per necessità oggi divenuto un lusso di gran lucro. Del resto ad Ardea un’ora dopo che l’allora Presidente del Consiglio Pier Ferdinando pose la prima pietra della  costruenda casa comunale alla Nuova California con tanto di fanfara, cortei e discorso, l’intera area venne posta sotto sequestro giudiziario, sequestro che dopo quattro anni tutt’ora è in atto. Ancora durante l’ultime demolizioni si è fatto passare per costruttore abusivo addirittura il famoso regista Luchino Visconti che avrebbe costruito sulle Dune di Tor San Lorenzo la sua baracca, successivamente demolita dalle intemperie ma dove ora al suo posto, sorge una villa edificata da altri. Oggi la squadra urbanistica della polizia municipale al comando del Ten Aldo Secci, coadiuvata dall’instancabile geometra del settore urbanistico e demanio Mauro Rossi ha posto sotto sequestro l’intero manufatto, questo è il 128 caso di sequestro giudiziario per abuso edilizio nell’anno 2009… e l’anno non è ancora terminato.  
Una costruzione come ha potuto accertare l’ufficiale, che è stata edificata in una settimana lavorando in prevalenza di notte.
Il Ten Secci, avrebbe già individuato il responsabile ed i suoi operai. All’interno della struttura sono stati ritrovati oltre ai fari cinematografici per fare luce a giorno anche una notevole quantità di materiale edile ed attrezzature. Un caso che questa volta non vedrà segnalati all’Autorità Giudiziaria soltanto il proprietario ma anche quanti hanno preso parte all’opera. Con l’incarico al Ten Secci, le cose sono cambiate: Non vengono denunciati soltanto i proprietari ma anche gli operai e sequestrate le attrezzature.