Ardea, inaugurate due aule multimediali all’istituto Virgilio

17 dicembre 2009 | 16:19
Share0
Ardea, inaugurate due aule multimediali all’istituto Virgilio

Le quindici postazioni possono essere gestite e controllate direttamente dai docenti

Il Faro on line – Questa mattina si è svolta l’inaugurazione delle aule multimediali della Scuola Media “Virgilio” di via Laurentina.  Le due aule – un’aula informatica e una sala multimediale con maxi schermo – sono state inaugurate alla presenza di Francesco Rando e Bruno Landi che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Il Sindaco Carlo Eufemi, preside dell’istituto scolastico, ha introdotto il progetto e ringraziato i presenti con l’ausilio del prof. Bartolotti, docente della scuola media.

“Un progetto importante – ha detto Eufemi – con due aule all’avanguardia: una per l’informatica fornita di nuovi computer completi di software di ultima generazione e un’altra aula per la visione di film e documentari funzionali all’offerta formativa. Due aule che andranno ad arricchire la qualità dell’insegnamento. Ringraziamo Francesco Rando e Bruno Landi per il prezioso contributo che andrà a servizio della comunità”.

Nel dettaglio, l’aula informatica è composta da 15 postazioni, che possono essere gestite e controllate direttamente dai docenti, e può essere utilizzata anche per altre attività didattiche come, per esempio, i corsi di fotografia. La sala multimediale, invece, è un’aula attrezzata con un maxi schermo per consentire agli alunni di visionare documentari o altri video che andranno a integrare gli insegnamenti e l’apprendimento didattico.

“Uno strumento utilissimo per i ragazzi sia in chiave scolastica che extra-scolastica – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico Ferone – si tratta di due aule all’avanguardia che potranno sicuramente favorire e integrare l’apprendimento didattico. Gran merito di tutto ciò naturalmente va a Carlo Eufemi che ringrazio prima di tutto in qualità di Dirigente scolastico e poi di Sindaco”.