Assistenza familiare, pubblicato il bando regionale

17 dicembre 2009 | 00:35
Share0
Assistenza familiare, pubblicato il bando regionale

Graduatoria per l’ammissione di 15 allieve al corso di formazione

Il Faro on line – L’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi (nella foto) comunica che è stato pubblicato dal Comune di Ardea il bando regionale per l’ammissione di 15 allieve al corso di formazione per assistenti familiari, approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. 2402 del 3 agosto 2009. Un’iniziativa realizzata attraverso la collaborazione tra Regione Lazio, Erfap Lazio e Comune di Ardea.

Il corso è riservato a donne immigrate in possesso dei seguenti requisiti: licenza di Scuola media inferiore o Diploma di Scuola Media Superiore, conoscenza dei fondamenti della lingua italiana, età compresa tra i 18 ed i 55 anni; inoltre le candidate devono essere inoccupate o disoccupate, in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione ed essere residenti nel territorio dei Comuni di Pomezia e di Ardea.

Il corso della durata di 120 ore (di cui 78 d’aula e 42 di tirocinio), sarà svolto presso la sede del Comune di Ardea di via Garibaldi, 5 (formazione in aula) e presso le sedi aziendali (tirocinio). La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 15 gennaio 2010 ore 12 alla sede del Comune di Ardea, Ufficio Protocollo Generale (via Garibaldi, 5).

Il bando integrale con tutti i requisiti e la relativa modulistica è a disposizione presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di Ardea (tel. 0691388059) e Pomezia (tel. 0691146203), oppure presso la sede dell’Erfap Lazio (tel. 0658335028).

Il bando intergale è anche disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ardea, nella sezione “Bandi Aperti”, categoria “Servizi Sociali”.