Sicurezza stradale: assunti sei nuovi vigili urbani

17 dicembre 2009 | 16:20
Share0
Sicurezza stradale: assunti sei nuovi vigili urbani

Ladispoli – Ascani: ‘Una prima risposta cui seguiranno altre iniziative per creare nuovi posti di lavoro’

Il Faro on line – “Avendo rispettato il patto di stabilità, peraltro senza aumentare le tasse ai contribuenti di Ladispoli, l’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta ha potuto provvedere all’assunzione di sei nuovi agenti di polizia municipale a tempo determinato”.
A parlare è l’assessore al personale, Pietro Ascani, che ha spiegato come la Giunta abbia approvato l’importante delibera che sottolinea il fabbisogno di personale per il prossimo triennio, iniziando a porre mano all’ampliamento della pianta organica del comune.
“L’oculatezza della gestione dell’amministrazione – ha proseguito Ascani – ha permesso al comune di poter avviare una serie di iniziative che consentiranno di colmare le varie lacune che da anni attanagliano l’organico. In particolare, la polizia municipale ci aveva segnalato come l’aumento consistente della popolazione creasse problemi per l’operatività del comando che ha competenze non soltanto sulla gestione e controllo della circolazione ma anche in molti ambiti prettamente amministrativi e commerciali. Abbiamo attinto alla graduatoria aperta formata lo scorso anno per provvedere all’assunzione a tempo determinato di sei vigili urbani che andranno a rinfoltire l’organico attualmente in dotazione al comandante Davide Santi soprattutto in questo periodo di massimo afflusso turistico per le festività di fine anno. Quattro unità sono entrate già in servizio, altre due saranno operative tra pochi giorni. E’ una prima risposta cui seguiranno altre iniziative per creare nuovi posti di lavoro e soddisfare le esigenze dei cittadini”.
La Giunta ha anche approvato la trasformazione del rapporto di lavoro part time di sei dipendenti comunali che hanno avuto un aumento delle ore di lavoro.