A Ladispoli una domenica ‘Pedalando e Gustando’

18 dicembre 2009 | 23:28
Share0
A Ladispoli una domenica ‘Pedalando e Gustando’

Degustazioni di prodotti tipici presso la scuderia del Castellaccio

Il Faro on line – Una domenica interamente dedicata alle due ruote e alle bellezze del nostro territorio. Per il 20 dicembre il Comitato di Quartiere Monteroni, Boietto, Rimessa Nuova e Infernaccio, in collaborazione con la rivista di enogastronomia Il Punto e con il patrocinio del Comune di Ladispoli, ripropone a tutti i cittadini l’ormai consueto appuntamento con la bicicletta e i sapori del territorio.
Un’occasione da non perdere per conoscere le bellezze paesaggistiche della zona e visitare la scuderia dello storico Castellaccio dei Monteroni che, per l’occasione, sarà  aperta al pubblico. La rilassante pedalata per tutta la famiglia sarà allietata da degustazioni di prodotti tipici locali presso la scuderia del Castellaccio.
Il ritrovo è fissato per le ore 10.00 presso il parcheggio del ristorante i Due Fratelli sulla via Aurelia, si partirà alle ore 10,30.

L’itinerario prevede: via dei Monteroni,  via Casal dei Venti, via delle Carciofete, via Olmetto, via dell’Acquedotto Statua con tappa presso la Società Agricola Ficcadenti per degustazione di bruschette all’olio d’oliva locale e vino di produzione propria. Il tragitto di ritorno, attraverso via dell’Acquedotto Statua, prevede l’arrivo al Castellaccio dei Monteroni alle ore 12,30. All’interno della Scuderia che per una giornata sarà fruibile alla cittadinanza, ci sarà una degustazione di prodotti locali. Pedalando & Gustando si concluderà con un pranzo presso il ristorante I Due Fratelli (obbligatoria la prenotazione).