Giovani democratici al fianco delle scuole del territorio

18 dicembre 2009 | 21:48
Share0
Giovani democratici al fianco delle scuole del territorio

Diostribuito materiale di pronto soccorso. Per il 23 organizzato un pranzo solidale presso la sede di via Formoso

Il Faro on line –  Prosegue la crociata dei Giovani democratici nelle scuole. Questa volta è stato il turno della scuola media Colombo, alla quale i ragazzi hanno consegnato materiale di consumo.
“Anche questa volta – ha dichiarato Luigi Giordano, responsabile comunale dei Giovani Democratici di Fiumicino – insieme ad alcune realtà produttive del territorio, abbiamo dato il nostro contributo e abbiamo, anche se momentaneamente, ovviato a quella situazione paradossale della crisi economica della scuola pubblica. Oggi alla Colombo, uno dei plessi storici del centro di Fiumicino, con oltre 400 studenti, abbiamo recapitato più di 150 litri tra sapone disinfettanti e prodotti per la pulizia, carta igienica e carta per le mani, oltre che a materiale come scope e scopettoni, sacchi per i rifiuti, e una cassetta di pronto soccorso, della quale la scuola era incredibilmente sprovvista”.
Le iniziative però non si fermano qui. Oltre al rifornimento di materiale nelle scuole, i Giovani Democratici hanno organizzato per il 23 dicembre, un pranzo solidale presso la sede di via Formoso 84, dove dalle 12 alle 15 saranno distribuiti pasti caldi completi.
“Voglio ribadire – prosegue Giordano – che a noi giovani democratici non interessa né propaganda né polemica politica. Siamo dell’idea però che bisogna fare di più e in questa ottica stiamo anche organizzando, sempre per il 23 dicembre, una distribuzione speciale natalizia di beni alimentari per quanti vorranno, senza preclusione e distinzione alcuna. Sappiamo che molti non ce la fanno, che molte sono le famiglie in difficoltà. Che la crisi attanaglia tutti in una morsa terribile, anziani, giovani coppie, insospettabili famiglie. Proprio a loro ci rivolgiamo per porgere la nostra azione di civiltà solidale, in un nuovo spirito di collaborazione, anche politico non conflittuale ma di vera costruzione della società del futuro”.

Materiale distribuito:
1 cassetta pronto soccorso medico infermieristico con materiale sterile e di primo soccorso.
50 litri di lysoform
50 litri di sapone per pavimenti
30 litri sapone per sanitari
24.000 asciugamani usa e getta.
4 mocio vileda
4 scope
100 rotoli carta igienica
20 litri sapone igienizzante per mani
100 Sacchi plastica  per rifiuti
10 confezioni spray raccogli polvere per banchi e cattedre