Riqualificazione del litorale di Ardea: pioggia di fondi dalla Regione

18 dicembre 2009 | 15:53
Share0
Riqualificazione del litorale di Ardea: pioggia di fondi dalla Regione

Oltre due milioni di euro. De Angelis: ‘In questo modo diamo continuità al programma delle opere pubbliche’

Il Faro on line – Il Comune di Ardea ha ottenuto dalla Regione Lazio i finanziamenti da destinare al piano degli interventi straordinari di riqualificazione del litorale, coordinati dalla società di sviluppo e promozione del territorio Litorale Spa.

Nel dettaglio, i finanziamenti interessano due tipologie di interventi:

il primo contributo di 1.810.783 euro complessivi andrà a ricoprire circa il 90% del costo degli interventi che riguardano la riqualificazione del Lungomare di Tor San Lorenzo – 1° lotto (848.503 euro), la riqualificazione del Lungomare degli Ardeatini e Lido dei Pini (642.677 euro) e la riqualificazione del Lungomare Tor San Lorenzo – 2° lotto (319.602 euro);

il secondo contributo di 487.872 euro andrà a ricoprire oltre il 90% del costo degli interventi che riguardano, invece, l’assetto e la riqualificazione delle spiagge libere attrezzate.

Il Sindaco Carlo Eufemi ha ringraziato “l’ente regionale, i tecnici e funzionari che hanno contribuito collaborando attivamente” e ha spiegato come “questi interventi siamo fondamentali per lo sviluppo economico e la promozione turistica non solo del territorio di Ardea, ma dell’intero litorale laziale”.

“Si tratta di interventi di grande rilevanza – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo De Angelis – con i quali diamo continuità al programma delle opere pubbliche, attraverso una gestione oculata delle risorse a disposizione che conferma l’ottimo operato dell’Amministrazione Comunale. Stiamo intervenendo a 360 gradi come dimostrano tutte le opere che stiamo portando a termine sul territorio di Ardea”.

Grande soddisfazione anche da parte del Consigliere Comunale Alberto Montesi, delegato del Sindaco al litorale, che si è interessato in prima persona alla vicenda. “L’ottenimento di questi finanziamenti – ha spiegato Montesi – è il frutto di un lavoro intenso che dimostra la volontà dell’Amministrazione Comunale di voler andare avanti con il programma di riqualificazione del nostro litorale con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico e turistico e andare a valorizzare l’immagine della città di Ardea. Ringrazio il Sindaco per avermi conferito una delega per me così importante”.