Scuola Madonnella: in arrivo una nuova palestra

18 dicembre 2009 | 23:35
Share0
Scuola Madonnella: in arrivo una nuova palestra

Fiumicino – L’inaugurazione per il 22. Percoco: ‘Il nostro impegno sarà sempre costante ed efficiente’

Il Faro on line – Si svolgerà martedì 22 dicembre alle ore 10.30 l’inaugurazione della nuova palestra a servizio del plesso scolastico elementare “La Madonnella” di via della Scafa, 175.
Il sindaco di Fiumicino Mario Canapini insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Prete, all’Assessore alla Scuola Gino Percoco, al Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli, ai consiglieri e ai dirigenti comunali consegneranno il nuovo edificio al dirigente scolastico del 44esimo Circolo “G.B. Grassi” Carla Nelli.
Il nuovo edificio delle dimensioni di circa m. 36 di lunghezza, metri 20 di larghezza e metri 7 di altezza, comprende l’ambiente palestra vero e proprio e la zona servizi e spogliatoi. La struttura è stata realizzata con copertura in legno lamellare con travi sagomate a vista, sia all’interno che all’esterno dell’edificio.
La zona palestra è pavimentata con teli in gomma ignifuga, mentre le zone di collegamento tra palestra e servizi sono pavimentate con piastrelle in monocottura. Particolare attenzione è stata poi posta all’esecuzione di pavimenti e rivestimenti dei servizi igienici, realizzati con il tipo “a mosaico” con colori sfumati dal celeste al blu.
L’ingresso alla zona comune palestra/scuola avviene dal lato del parcheggio ed è dotata di adeguate uscite di sicurezza.
L’esterno dell’edificio è stato progettato e realizzato in modo da ottenere, dal punto di vista dello stile architettonico, una continuità con l’edificio scolastico, già oggetto di un intervento di ristrutturazione e ampliamento qualche anno fa.
“Riteniamo l’attività fisica elemento di fondamentale importanza per le nuove generazioni – ha detto l’Assessore alla Scuola Gino Percoco – e il nostro impegno sarà sempre costante ed efficiente, in particolare nel settore scolastico, al quale l’Amministrazione dedica da sempre una priorità assoluta nell’azione di governo”.

“Manteniamo il nostro impegno – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Prete – dotando anche la scuola elementare della Madonnella di una efficiente struttura per poter praticare sport e attività ricreative. L’Amministrazione ha come obiettivo quello di dotare tutte le località del nostro comune di plessi scolastici completi anche di tutte le strutture necessarie per svolgere attività sportive, culturali e ricreative”.

“L’edilizia scolastica è sempre stata una priorità – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Mario Canapini – del programma di governo della nostra città. Tale palestra permetterà agli alunni della scuola elementare di usufruire di una struttura altamente efficiente, sicura e ben fatta. Continueremo a rendere sempre più sicuri e confortevoli tutti gli ambienti frequentati dai bambini e dai ragazzi, facendo della palestra della scuola Madonnella un punto di riferimento e un esempio palese di investimento sul futuro, dedicato alla nuove generazioni”.