Tentano di vendere un’abitazione sgomberata, truffa sventata

19 dicembre 2009 | 00:35
Share0
Tentano di vendere un’abitazione sgomberata, truffa sventata

Ardea – Coppia di anziani salvata da un raggiro grazie all’intervento dei vigili urbani

Il Faro on line – Truffa sventata alle Salsare ai danni di tre persone di cui due anziane. In azione il tenente colonnello Luciano Martinelli che, nel corso di un’operazione di monitoraggio nel complesso residenziale, ha visto scendere da una macchina i tre nuovi inauilini con pacchi e valige, ignari delle operazioni di sgombero. Immediato l’intervento dei volontari della Guardia Nazionale Ambientale, i quali, avvicinatesi al conducente hanno verificato il motivo del loro arrivo. “Stiamo comprando un appartamento” hanno risposto. I volontari hanno così chiamato a gran voce l’alto ufficiale. Martinelli si avvicina ai tre che gli spiegano il fatto: “Abbiamo appuntamento con il proprietario per consegnargli 10.000,00 (diecimila euro) contanti ed il residuo in rate da 1.000,00 (mille) euro al mese”.
I  tre avevano già la chiave e gli agenti li accompagnano all’appartamento: Lasciano che il più anziano apra la porta e una volta dentro gli viene spiegato il rischio che avevano corso. I tre inquilini, a quel punto, con il sorriso sulle labbra, non hanno potuto fare a meno di ringraziare le forze dell’ordine.
Prosegue tristemente la telenovela delle Salsare, dove lo Stato ancora non ha preso in pieno il controllo. Sono ancora oltre cento le case occupate abusivamente da extracomunitari che, durante il giorno, vagano nel piazzale. Martinelli non sarà sempre presente, ed il rischio di essere truffati è alto oltre a quello che venga vanificato lo sforzo profuso dalla sua squadra e dai carabinieri. E’ stato scongiurato l’ennesimo raggiro a ignari ed anziani grazie alla solerzia di chi è altamente professionalmente e preparato il quale ha recuperato un’altro alloggio senza colpo ferire. L’alto ufficiale ha continuato il suo lavoro di vigilanza garantendo agli operai della ditta incaricata dal Comune di porre in opera dei grossi vasi di cemento per poter controllare l’andirivieni degli occupanti i quali sono costretti per entrare e uscire dal complesso di passare per un solo varco. (Nella foto i vasi di cemento)