Sospensione attività natalizie: la polemica dell’ex sindaco di Pomezia

22 dicembre 2009 | 17:55
Share0
Sospensione attività natalizie: la polemica dell’ex sindaco di Pomezia

Walter Fedele: ‘Nonostante i permessi vengono impedite le manifestazioni dell’associazione Il Litorale’

Il Faro on line – Sospese le manifestazioni natalizie organizzate dall’associazione ‘Il Litorale’ presieduto dall’ex sindaco Walter Fedele che con amarezza spiega i motivi dello ‘stop’. “Ho i permessi da parte del Comune per effettuare manifestazioni culturali e ricreative a Torvaianica in piazza Ungheria e nel parco giochi Fantasilandia, tuttavia non riesco a capire perché Carabinieri e Vigili urbani di Pomezia mi impediscono di esercitare tali manifestazioni”.
Il Dirigente dell’Attività produttive in effetti –  rileggendo le carte –  aveva autorizzato l’associazione a svolgere le manifestazioni “autorizzazioni che poi lo steso ufficio comunale ha dovuto revocare su precise note dei comandi. A questo punto – spiega Walter Fedele – ho fatto ricorso al Tar che ha accolto il mio ricorso dando la sospensiva della revoca. Il Dirigente ha quindi attuato tale deliberazione annullando la revoca. Malgrado ciò i rispettivi Comandi (carabinieri e vigili)  mi hanno impedito di svolgere le suddette manifestazioni sequestrandomi i gazebo ed invitando gli espositori ad andare via”.
E così è andata, è saltata la manifestazione programmata per il Natale su un terreno privato del parco giochi Fantasilandia. “La cosa che più mi dispiace – insiste l’ex sindaco – è che sono stato un amministratore pubblico che ha dato a tutti la possibilità di svolgere attività nelle regole. Naturalmente ho incaricato i miei legali per avere giustizia. Nelle manifestazioni da me organizzate non ci sono mai stati problemi di ordine pubblico né ho mai avuto diverbi con nessuno. Chiedo scusa ai cittadini per non aver potuto svolgere le suddette manifestazioni, che avrebbero sicuramente dato un momento di svago a grandi e piccoli, ma come ho spiegato non è dipeso da me”.