A Ladispoli al bosco di Palo si rinnova il miracolo della Natività

23 dicembre 2009 | 23:11
Share0
A Ladispoli al bosco di Palo si rinnova il miracolo della Natività

La manifestazione è organizzata dalla proloco

Il Faro on line – A Ladispoli, nel Bosco di Palo, torna il miracolo della Natività. Sabato 26 dicembre, venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio 2009 presso in via dei Delfini, torna la magia del presepe vivente.
Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con la Regione Lazio, in uno scenario ideale e straordinario, prenderanno posto oltre 100 figuranti che, indossati i costumi dell’epoca, rifletteranno le immagini della Natività.
Al calar della sera, nel bosco di Palo, si accenderanno le luci aggiungeranno fasciano e poesia ad un evento straordinario. E la narrazione di questo miracolo si farà viva e palpitante, le arti e i mestieri dell’antica Betlemme saranno tradotti nella realtà e tra magici giochi di luce, canti, suoni e nevicate artificiali: come per magia si rivivrà la nascita di Gesù.
L’ingresso del pubblico è previsto dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e, il giorno dell’Epifania, come nelle passate edizioni, è atteso l’arrivo a cavallo dei Re Magi.
“Ogni anno sempre più persone – ha detto il sindaco, Crescenzo Paliotta – visitano il nostro presepe vivente. Questa è la  testimonianza tangibile che la nostra rappresentazione è una delle più belle ed apprezzate”.