‘I Cesaroni’ al ristorante cinese di Fiumicino

24 dicembre 2009 | 01:18
Share0
‘I Cesaroni’ al ristorante cinese di Fiumicino

‘Miao Peng’ di via delle Meduse scelto dagli autori televisivi per le riprese di una puntata della serie

Il Faro on line – Max Tortora, Elda Alvigini e Ludovico Fremont della famiglia Cesaroni trascorrono una serata al ristorante cinese di via delle Meduse “Miao Peng”. Davanti a un’abbondante porzione di spring roll, riso alla cantonese e pollo alle mandorle, padre e figlio, dopo aver parlato del più e del meno, si imbattono in una animata discussione sui problemi del lavoro. A portare la pace e la tranquillità ci penseranno, alla fine, le aromatiche specialità della cucina.
Il locale, divenuto da qualche mese anche ristorante Giapponese, è stato scelto per le riprese per gli ampi spazi e l’ariosità degli ambienti e per l’eleganza dell’arredamento: accurato e allo stesso tempo essenziale. “La cucina Giapponese – spiegano i proprietari – piace molto ai  giovani che amano sperimentare sapori nuovi, anche se, negli ultimi mesi stiamo registrando un avvicinamento anche da parte di una clientela adulta”.
La puntata (la seconda della quarta serie) andrà in onda su Canale 5 nei mesi di maggio o giugno del 2010. “I Cesaroni” è una serie televisiva italiana che racconta le vicende di una famiglia allargata, composta da due ex fidanzati, Giulio (ossia Claudio Amendola) e Lucia (interpretata da Elena Sofia Ricci), che riscoprono il loro amore e decidono di vivere a casa di lui, a Roma. Ad animare le dinamiche domestiche ci pensano i tre figli di lui e le due figlie di lei oltre ai numerosi parenti e amici. Tutti i componenti di questa grande famiglia sono il motore della commedia basata su un conflitto comico che varia in ogni episodio.
Riccardo Ragozzini