‘Sperpero di denaro pubblico, allerteremo la Corte dei conti’

29 dicembre 2009 | 00:33
Share0
‘Sperpero di denaro pubblico, allerteremo la Corte dei conti’

Ardea – Il consigliere Acquarelli vicino alla protesta dei cittadini della Nuova Florida

Il Faro on line – Numerose le persone della Nuova Florida che si sono rivolte al consigliere Fabrizio Acquarelli, tra l’altro presidente della commissione urbanistica, per chiedere spiegazioni sullo sperpero di denaro pubblico dovuto al pagamento di opere mai fatte funzionare.
In primo piano, il mancato funzionamento dell’illuminazione delle plafoniere della palificazione della strada via Rieti, per mancanza di fornitura di energia elettrica. “Fin da quando il lavoro è stato consegnato al Comune – ha spiegato Acquarelli – ho chiesto più volte spiegazioni al Rup architetto  Sciacchitano, all’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo De Angelis, al funzionario della ragioneria Traietti, al dirigente e a quanti a vario titolo sono intervenuti nell’esecuzione dell’opera, purtroppo l’incapacità e la poca volontà, regna sovrana. Per il futuro – fa sapere il presidente – chiederò a tutto il gruppo al quale io appartengo di astenersi dal presentarsi in consiglio comunale il 14 gennaio, e se necessario segnalare alla Corte dei Conti questo disservizio, se per la fine dell’anno non verranno fatti funzionare i lampioni che sono costati centinaia di migliaia di euro dei contribuenti. Questo prosegue Acquarelli è uno sperpero di denaro pubblico, denaro che abbiamo pagato per un lavoro che ancora non è in  funzione”.
“Non vorrei – spiega ai cittadini Acquarelli – che non sia un sabotaggio alla popolazione della Nuova Florida, una popolazione che chiede soltanto i propri diritti ed il rispetto dei soldi che vengono versati nelle tasse. Io chiederò al Sindaco di prendere immediati provvedimenti altrimenti, non posso riconoscere una maggioranza capace soltanto di spendere soldi invano. Certo le opere funzionanti ne abbiamo realizzate tante, peccato che diverse per incapacità non sono funzionanti. Non vorrei fare un elenco di opere pagate di cui non ce ne possiamo servire”.
E’ emblematico come il sindaco riuscì in sole quarantotto ore a far allacciare i contatori alla scuola di via Varese per poterla inaugurare come aveva pubblicizzato. Forse sarebbe il caso che il Primo cittadino percorra la stessa strada, oppure ammetta di non essere interessato alla risoluzione della pubblica illuminazione della strada di via Rieti.
Luigi Centore