‘Nel 2009 messi in campo progetti fondamentali per la città’

30 dicembre 2009 | 15:28
Share0
‘Nel 2009 messi in campo progetti fondamentali per la città’

Gonnelli, De Vecchis (Pdl): ‘Sul tappeto il nuovo porto turistico, il ponte della Scafa e il sistema aeroportuale’

Il Faro on line – E’ la fine di un anno impegnativo per il Comune di Fiumicino, e l’inizio di un altro anno con ancora maggiori aspettative per la collettività. Qualche considerazione è d’obbligo, soprattutto per alcuni temi particolarmente “caldi” per la gente di Fiumicino.
“Il bilancio del 2009 – dice in questo senso il presidente del Consiglio Comunale, Mauro Gonnelli (nella foto a sinistra) – ci ha visto protagonisti e artefici di molteplici iniziative che hanno sempre avuto il comune obiettivo di rivendicare le legittime aspettative della città. La sanità, la sicurezza ed il via libera dato ad alcune fondamentali infrastrutture rappresentano la sfida che continueremo ad affrontare anche nel nuovo anno, sfida che è stata alimentata in maniera forte dalla partecipazione popolare, il cui slancio ci ha lasciato in dono una forte energia propositiva anche per il 2010.
Devo dire grazie ai cittadini  – prosegue Gonnelli – per le testimonianze di stima che ci hanno accordato durante tutto il 2009; il nostro impegno è quello di continuare a rappresentare tutti  i cittadini, e le loro istanze, anche nel 2010 che sarà l’anno che vedrà concretizzarsi i progetti fondamentali di sviluppo della città: porto turistico, ponte Due giugno, ponte della Scafa”.
“Un capitolo a parte – aggiunge i consigliere del Pdl William De Vecchis (nella foto a destra) – per il lavoro che rappresenta di certo la priorità del nostro programma per il 2010; i nostri giovani dovranno trovare inserimento nel circuito occupazionale proveniente dallo sviluppo del sistema aeroportuale e portuale previsto nei prossimi anni”.
Non poteva mancare, a fine anno, anche un “passaggio” squisitamente politico rispetto ad un’analisi generale: “Il 2009 – prosegue ancora Gonnelli – si è anche caratterizzato per una forte dialettica interna, a volte con toni anche troppi accessi, che si chiude con una rinnovata unita della maggioranza, che ci fa sperare in un nuovo anno ancora più incisivo nell’azione di governo, anno nel quale ci auguriamo non si verifichino più cambi improvvisi di pensiero e di posizioni che non giovano né al Pdl, né alla città né tantomeno a tutti quegli elettori che hanno creduto nel nostro programma di governo”.
“Il prossimo anno poi – sottolinea De Vecchis – vedrà il passaggio fondamentale delle elezioni regionali, che potrebbero essere il vero volano della definitiva risoluzione di molti problemi legati oggi all’inefficienza della Regione, che ancora è latitante sul nostro territorio per la sanità, le infrastrutture, e la definitiva pianificazione urbanistica (piani particolareggiati e comparti). Motivo di grande orgoglio per questa nuova sfida sarà la candidatura alla Presidenza della Regione Lazio, di Renata Polverini, non  solo la prima donna candidata alla Presidenza della Regione Lazio, Non solo il Primo leader sindacale candidato alla Presidenza della Regione Lazio, ma cosa ancora più stimolante il primo candidato che è cresciuto, ha studiato ed a mosso i primi passi nel nostro territorio, cosa che ci garantirà certamente un’attenzione, diciamo cos’ ‘affettiva’,  verso la nostra città”. All’unisono gli auguri di Gonnelli e De Vecchis: “Il primo pensiero va a chi non sta bene, a chi è senza occupazione, a chi insomma sarà al centro dei nostri pensieri nel lavoro che nel 2010 svolgeremo quotidianamente. Poi un augurio esteso a tutti  i cittadini di Fiumicino, che meritano grandi cose. Ci impegneremo per questo”.