Happyland: volley, mini basket e calico, al Parco Canale dello Stagno

30 dicembre 2009 | 18:26
Share0
Happyland: volley, mini basket e calico, al Parco Canale dello Stagno

Ostia – Appuntamento in via Mar dei Sargassi dal 19 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010. Ingresso gratuito

Il Faro on line – Proseguono le attività sportive per giovani atleti ad Happyland, grande ludoteca all’aperto dedicata ai bambini di tutte le età allestita all’interno del Parco dello Stagno di Ostia, aperta dal 19 dicembre al 6 gennaio, con ingresso gratuito.

Tra gli appuntamenti che attendono tutti i giorni i bambini ad Happyland ci sono quelli per far conoscere alcuni tra i più popolari sport di squadra, come golf, mini basket e calcio, attività sportive che vengono proposte ai ragazzi da parte del personale della manifestazione in modo innovativo: sviluppando, senza esasperazioni, il confronto agonistico tra i partecipanti al gioco ed evidenziando sempre gli aspetti di socializzazione e sana competizione che si concretizzano con un approccio ludico allo sport.

“Sono convinto che garantire una sana attività fisica nei giorni di festa sia essenziale per evitare che i ragazzi perdano l’allenamento e la forma fisica. – afferma Alessandro Londi, presidente dell’Ansea – Inoltre, permettere loro la pratica sportiva seguiti da professionisti che insegnano il fair play e le tecniche di gioco in maniera elementare e senza l’angoscia dei risultati è di vitale importanza per non perdere di vista i reali valori dello sport”.

‘Happyland. La città dei ragazzi’ è organizzata dall’Ansea (Associazione Nazionale Sport Educazione Ambientale) in collaborazione con l’ufficio Politiche dello sport del Comune di Roma.

Ostia, Parco dello stagno, via Mar dei Sargassi  dal 19 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, ingresso gratuito

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ansea.it, oppure telefonare al numero 347.731.22.69.