Ardea, chiusa la scuola media dopo gli atti vandalici

7 gennaio 2010 | 23:43
Share0
Ardea, chiusa la scuola media dopo gli atti vandalici

Eufemi: ‘Necessario al fine di ripristinare le condizioni ottimali per lo svolgimento dell’attività scolastica’

Il Faro on line – Il Sindaco Carlo Eufemi (nella foto), a seguito dei gravi atti vandalici che si sono verificati a più riprese durante il periodo delle festività natalizie e che hanno interessato la scuola media di via Campo di Carne, ha emesso un’ordinanza di chiusura dell’istituto scolastico per i giorni 7 e 8 gennaio 2010 al fine di ripristinare le condizioni ottimali per lo svolgimento regolare dell’attività scolastica.

“Nonostante i provvedimenti e le misure adottate in questi giorni – spiega il Sindaco – ho ritenuto necessario prendere questa decisione per consentire di risistemare in maniera definitiva le aule e tutelare al meglio gli alunni. Per l’ennesima volta siamo intervenuti con notevole esborso finanziario, approntando misure di difesa dell’immobile e delle attrezzature cui un luogo educativo non dovrebbe mai ricorrere. Purtroppo però per colpa di quattro o cinque cretini anche questo è necessario”.

“Mi auguro – prosegue Eufemi – che possano essere individuati i colpevoli, persone senza arte né parte e senza conoscenza e rispetto delle regole del vivere civile. Alle famiglie, agli alunni e al personale scolastico chiedo di avere fiducia perché non sarà un’esigua minoranza a stravolgere l’impegno e la passione che insegnanti e ragazzi mettono quotidianamente per rendere la scuola un sano luogo educativo di convivenza civile e di positiva aggregazione sociale e culturale”.