Bagno di folla all’elezione di miss e mister Befana

7 gennaio 2010 | 17:50
Share0
Bagno di folla all’elezione di miss e mister Befana

Oltre duemila persone alla manifestazione organizzata dall’Acis

Il Faro on line – Circa 2.500 persone hanno salutato l’arrivo del corteo della Festa della Befana organizzato dall’Acis di Fiumicino presso Villa Guglielmi. La processione partita da Via Redipuglia con a capo numerosi trattori e macchine d’epoca, in particolare 500, del Club “Fiat 500 Ostia Beach” è arrivato presso la Corte di Villa Guglielmi non riuscendo neanche a trovar posto per le migliaia di persone che li attendevano. Uno scenario di pubblico che si vede raramente all’interno della Villa.
Come da programma sono stati eletti la “Miss Befana Città di Fiumicino 2010”, ad ottenere la fascia la sig.ra Giovanna e il “Mister Befanone”, ma il successo più grande lo hanno logicamente ottenuto le fasce andate ai bambini, infatti attraverso una votazione ad alzata di mano, sono stati decretati la “Miss Befanina” e il “Mister Befanetto”.
La gente già dal primo pomeriggio ha letteralmente assiepato Villa Guglielmi, dai giardini alla corte, rendendo tutti gli  organizzatori dell’Associazione Acis orgogliosi e soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione. Buona la partecipazione dei trattori dei bonificatori dell’Isola Sacra, in particolare delle famiglie Canapini, Cavalli e Guadagnini, e ottima quella delle auto d’epoca che hanno incuriosito e stupefatto i bambini presenti. Alla Festa delle Befane hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino Mauro Gonnelli, l’Assessore alla Cultura Gino Percoco e tra la folla i consiglieri comunali, De Vecchis, Giuffrida e Scarabello.