Befana Nuova Florida: balli, musica e tanti dolci

8 gennaio 2010 | 15:58
Share0
Befana Nuova Florida: balli, musica e tanti dolci

Appuntamento per l’undici febbraio con il carnevale

Il Faro on line – Grande successo per la Befana organizzata dal Comitato di Quartiere Nuova Florida in collaborazione con il ristorante Al Centro. In pochissimi giorni è stata allestita una piccola festicciola per i bambini, con tanto di calze, dolci, musica ed allegria.
All’interno del locale si sono posizionate anche diverse bancarelle con bambole e macchinine, cd, video e libri per l’infanzia, intimo e prodotti vari. Si è tenuta, inoltre, una riffa per beneficenza a favore di bambini del Kenya.
Alle 16 in punto è arrivata la vecchietta arrancando nella camminata e appoggiandosi ad un bastone, che si è seduta per distribuire calze e farsi fotografare con tutti i bambini. Il tutto con sottofondo musicale di canzoni allegre al cui ritmo cercavano di adeguarsi tutti i piccoli ospiti, provando a ballare o correndo nel salone con i palloncini colorati offerti loro.

Gli organizzatori non si attendevano tale successo e hanno deciso di istituire dei veri e propri mercatini del nuovo e dell’usato. Il primo appuntamento è per domenica 24 gennaio. Gli espositori si possono prenotare – al modesto costo di 10 euro – al numero 347/7660905 o al n.06/91492351 dalle 17,30 alle 20.

Il ristorante Al centro dà appuntamento per l’11 febbraio per il Carnevale “Tuttinmaschera”, durante il quale, dopo giochi, dolcetti, caramelle e bibite, verrà premiata la più bella maschera presente. Per partecipare alla gara occorrerà però iscriversi, versando 3 euro.

Alla giornata odierna hanno preso parte:
Mina Ricami, Giuseppe Polito, Romano e Filipponi; Avella Anna, Danilo Nunziati, Sara Iudiconi, Anna Galeazzi e le Associazioni: La Tartaruga, Karibuni Onlus Kenya ed il Comitato di Quartiere Nuova Florida, con la vigile e solerte presenza della Sig.ra Teresa del ristorante Al Centro e della collaboratrice Michela.