‘Caso Aser, manteniamo il sostegno ai comuni in difficoltà’

11 gennaio 2010 | 17:48
Share0
‘Caso Aser, manteniamo il sostegno ai comuni in difficoltà’

Ardea РCarlo Eufemi a seguito della manifestazione che si ̬ svolta ieri mattina ad Aprilia

Il Faro on line – Pur essendo soci, abbiamo sempre mantenuto la gestione diretta dei tributi e perciò non ci troviamo a dover affrontare le difficoltà finanziarie legate alla società Aser che coinvolgono, invece, altri Comuni. Non a caso, a dimostrazione di quanto detto, siamo riusciti ad approvare il Bilancio di previsione 2010 e Triennale 2010-2012”.

E’ quanto dichiara il Sindaco Carlo Eufemi a seguito della manifestazione che si è svolta ieri mattina ad Aprilia alla quale il primo cittadino ha partecipato in rappresentanza del Comune di Ardea, insieme a rappresentanti del Comune di Aprilia, del Comune di Pomezia, di diversi Sindaci dei Comuni italiani e di altri rappresentanti politici.

“Confermiamo – prosegue Eufemi – la nostra linea comune con le città di Aprilia e Pomezia nei confronti dell’Aser, come stabilito anche dalla delibera di indirizzo approvata in Consiglio comunale con la quale abbiamo avviato tutte le procedure per uscire dalla società di riscossione tributi. Continueremo a dare appoggio ai Comuni in difficoltà”.

Il Comune di Ardea ha autorizzato la cessione delle quote Aser mediante procedura a evidenza pubblica e non ha mai affidato la gestione delle proprie entrate, né di altri servizi alla società.