‘Ardea, situazione sanitaria incresciosa’

12 gennaio 2010 | 00:26
Share0
‘Ardea, situazione sanitaria incresciosa’

Luigi Celori (Pdl): ‘Mamme costrette a fare le analisi lontane dalla propria località‘

Il Faro on line – “E’ scandaloso che ad Ardea le future partorienti siano costrette ad eseguire esami importanti per il buon esito della gravidanza, come il test per la toxoplasmosi  e l’analisi della curva glicemica, al di fuori della propria città”.
E’ quanto dichiara Luigi Celori (nella foto), Presidente della Commissione per la Riforma del Sistema sanitario della Regione Lazio.

“Da tre mesi, – prosegue –  il toxo test  non viene eseguito né al presidio sanitario di via Legnano nè nei locali della Nuova Florida e questo, come denuncia la stampa, perché la Asl non provvederebbe a consegnare i reagenti necessari per le analisi. Stessi disservizi si registrano per le donne che devono sottoporsi all’analisi della curva glicemica”.

“Quanto accade ad Ardea, – conclude – è l’ennesima riprova di come in questi anni il centrosinistra abbia gestito male  la sanità, peccando di disorganizzazione, a scapito dei numerosi disagi patiti dai cittadini proprio a causa dei disservizi, questo  nonostante l’alta professionalità del personale medico e paramedico. Non possono essere solo gli utenti  a pagare ma devono essere individuate le responsabilità. Per un migliore funzionamento del nostro sistema sanitario é necessario un cambio di rotta”.