‘Estranei alle iniziative dell’associazione Gioia’

12 gennaio 2010 | 00:21
Share0
‘Estranei alle iniziative dell’associazione Gioia’

L’intervento dell’assessore alla Cultura di Ladispoli

Il Faro on line – “L’amministrazione comunale si dissocia totalmente dagli incresciosi fatti accaduti in piazza Rossellini in occasione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Gioia per l’Epifania”.
A parlare è l’assessore alla cultura Daniela Ciarlantini che ha così inteso spiegare alle famiglie di Ladispoli giunte in comune per protestare quale fosse l’effettiva realtà della situazione.
“Innanzitutto – ha proseguito l’assessore Ciarlantini – l’iniziativa era di una associazione privata e non coinvolgeva in alcun modo il comune di Ladispoli che ha soltanto concesso l’uso della piazza. I genitori ci hanno raccontato di situazioni incresciose, di giocattoli lanciati dal palco, di atteggiamenti non consoni ad una manifestazione che doveva essere di festa per i bambini. Oltretutto, dopo l’evento la piazza è stata lasciata in condizioni igieniche dagli organizzatori che invece ci avevano assicurato che avrebbero evitato ogni problema. Garantiamo alle famiglie di Ladispoli che in futuro si lavorerà per evitare episodi così spiacevoli, commessi oltretutto a danno dei bambini”.