‘Passo della Sentinella, dal Comune la volontà di risolvere i problemi’

12 gennaio 2010 | 15:33
Share0
‘Passo della Sentinella, dal Comune la volontà di risolvere i problemi’

Il presidente del comitato di quartiere dopo l’incontro con il sindaco: ‘Buone basi sulle quali continuare un dialogo’

Il Faro on line – “Un confronto a tratti anche aspro e polemico ma sempre improntato sul voler fare che è la cosa che ci premeva maggiormente”. Sono le parole di Remo Stefanelli, presidente del comitato di quartiere Fiumara Grande dopo l’incontro che lo stesso comitato e il Consorzio Passo della Sentinella hanno avuto con il sindaco Mario Canapini.
“Nelle oltre due ore di discussione – continua Stefanelli – sono state sviscerate molte delle problematiche legate alla riqualificazione urbanistica della nostra zona. Prendiamo atto volentieri che ancora esiste la volontà ferma e precisa da parte di tutta la giunta Comunale di dare una soluzione all’annoso problema di Passo della Sentinella. Era però necessario da parte nostra avere una conferma adesso, prima dell’inizio dei lavori del nuovo porto Turistico”.

“Purtroppo si è riproposto l’ostacolo della messa in sicurezza, ostacolo che si può superare solo con un intervento radicale e decisivo da parte della Regione Lazio per le aree di sua competenza. La Regione, essendo in scadenza di mandato, si trova a navigare ‘a vista’ e solo per ciò che riguarda la normale amministrazione. Ascolteremo con attenzione quindi – conclude Stefanelli – I nuovi candidati al governo e, dove sarà possibile, andremo a porre loro il problema specifico per capire quale orientamento intendono dare al loro operato al riguardo. Auspichiamo inoltre – conclude Stefanelli – che l’incontro di ieri sia propedeutico ad una più assidua e produttiva collaborazione tra i cittadini di Fiumara e la nostra amministrazione”.