‘Conflitto morale, si faccia chiarezza’

13 gennaio 2010 | 23:23
Share0
‘Conflitto morale, si faccia chiarezza’

L’intervento del vice presidente dell’associazione dei Piccoli consumatori di Fiumicino

Il Faro on line – “Domanderò alla Polverini cosa ne pensa dei conflitti d’interesse tra amministratori e amministrazione? E se è a conoscenza del conflitto che coinvolge un consigliere comunale del Pdl di Fiumicino”.
Sono questi gli interrogativi di Marco Battaglia, vice presidente dell’associazione dei Piccoli consumatori di Fiumicino che ribadisce l’intenzione di voler partecipare al convegno di sabato 16 gennaio cui parteciperà la candidata alla Regione Lazio del Pdl Renata Polverini.
“Non può passare inosservata la denuncia fatta dal consigliere Paolo Calicchio nei confronti del consigliere Mauro Cicatiello. Ora – prosegue Battaglia – se questo è un illecito legale saranno altri organi a giudicarlo, ma sicuramente viene meno quel rapporto di fiducia e di trasparenza che ci dovrebbe essere tra i cittadini l’amministrazione e la politica, insomma una questione morale”.

“Ora ci si avvicina alle Elezioni regionali: la trasparenza e la fiducia nei confronti della politica sono una bandiera per ogni coalizione. Mi auguro che la candidata conquisti il nostro voto sconfiggendo questo mal costume e dando nuova fiducia all’elettorato. Questa mia riflessione la giro anche al sindaco Mario Canapini, persona degna, nella speranza che in nome della politica con la P maiuscola rimedi a questa imbarazzante situazione per gli elettori del Pdl. Io – prosegue – rappresento una piccola associazione di consumatori del comune. Non nascondiamo le nostre simpatie per il Pdl. Ma, certi ‘interessi’ di chi ci dovrebbe rappresentare ci amareggiano. Chiediamo con forza a quello che riteniamo il nostro Sindaco di allontanare chiunque abbia conflitti d’interessi in nome del buon governo. Noi non paghiamo le tasse per far arricchire chi della politica ne fa solo un proprio interesse”.