Bandiere sul Mare, sabato l’inaugurazione

13 gennaio 2010 | 18:47
Share0
Bandiere sul Mare, sabato l’inaugurazione

L’obiettivo è di tracciare un profilo delle nazioni che sono state coinvolte nel secondo conflitto mondiale

Il Faro on line – Sabato 16 gennaio alle ore 11.00 presso la sede dell’Ufficio Circondariale marittimo di Anzio, alle presenza delle locali autorità, sarà inaugurata la seconda edizione della mostra di divise storiche denominata “Bandiere sul mare”.
L’evento, che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni previste in occasione del 66° anniversario dello sbarco di Anzio e che già lo scorso anno ha ricevuto il favorevole riscontro del pubblico – sia in termini di presenze che di giudizi espressi – sarà coordinato dal entro Studi Uniformologia ed equipaggiamenti militari “Warriors at Anzio”. Esso si prefigge, con l’esposizione di uniformi, cimeli documenti e fotografie, l’obiettivo di tracciare, attraverso un percorso prevalentemente iconografico e di diretto impatto per chi osserva, un profilo delle nazioni che sono state coinvolte nel secondo conflitto mondiale.
In considerazione della rilevanza del suddetto evento, la presenza degli organi di informazione sarà particolarmente gradita.